mercoledì 12 settembre 2007

Lettera Aperta al Sindaco Dott. Luigi Ruggeri!

Documento Pubblico. prot. generale 0027002 A Data 10/07/2007 ore 09:29.



Lettera Aperta al Primo Dipendente Comunale col mandato dei cittadini di Quartu Sant’Elena di Sindaco!

Il sottoscritto Osvaldo Loi dipendente Comunale presso il settore elettrico Cantiere sa Serrixedda. Mi scusi per aver scritto Primo Dipendente, si chiamava Sindaco, o Onorevole, quando espletavano funzioni di governo sia locale che nazionale gratuitamente! Siccome il Dott. Luigi Ruggeri è nel libro paga dei cittadini Quartesi, mi sembra giusto chiamarla Dipendente!

Piccola premessa: Il potere, che si sappia, ha diverse sfaccettature più o meno nobili e più o meno perverse, che ne determinano il grado del dominio che può essere esercitato sulle masse; ottenerne la sudditanza civile e, purtroppo, anche quella psicologica. Questo discorso tuttavia, sempre attuale e sempre attuato in tutti i paralleli delle civiltà umane, non è certo traboccante di razionalità e di sensibilità che dovrebbe viceversa, prefigurare nelle espressioni comportamentali di chi il “potere” lo detiene e lo utilizza nel senso di produrre un accettabile esercizio democratico in seno alla collettività sociale per lo sviluppo del suo benessere diffuso.

Dopo questa piccola premessa passo ad esporre il significato di questa mia lettera aperta al Primo Dipendente Comunale di Quartu.S.E. Dott. Luigi Ruggeri.


Scrivo dopo essere entrato in possesso dell’approvazione del verbale, Consiglio Comunale svolto il 30/05/2007.

Voglia scusarmi il Primo Dipendente Dott. Ruggeri passerei direttamente al problema per me molto grave in quanto citato non direttamente ma indirettamente! E le spiego il perché.
Sig. Primo Dipendente per l’ennesima volta esprime delle accuse infamanti del tutto personali (e non veritiere!) mirate prevalentemente ai dipendenti del Cantiere Comunale, sapendo perfettamente che chi è sulla platea, del Consiglio Comunale, non ha diritto di replica!

Pag-31) verbale Consiglio Comunale in data su detta.

Cito la parte in cui il Sig. Primo Dipendente Dott. Luigi Ruggeri mi accusa indirettamente:
C’è gente che invece boicotta. Ci sono lavoratori che magari incaricati di fare ricognizione sulle lottizzazioni decidono, per fare un dispetto al capo reparto, di staccare tutti i contatori delle lottizzazioni perché erano fuori norma.

Sig. Primo Dipendente con tutto rispetto si da il caso che quello che stacca i contatori sia io il Dipendente Sig. Osvaldo Loi, e non altri dei miei colleghi elettricisti, come documentato ampiamente con i rapporti di lavoro eseguiti quotidianamente. Sempre con dovuto rispetto prima di accusare, diffamare il sottoscritto la inviterei a documentarsi, in questo caso farsi informare meglio presso il capo reparto, il Dipendente Sig. Mura Giampaolo, con rapporti di lavoro alla mano per rendersi conto di persona che il Dipendente Sig. Osvaldo Loi, stacca i contatori privi di sicurezza (salvavita) anche nelle passate amministrazioni sia di Centro Destra che di Centro Sinistra ampiamente documentato! Come vede Sig. Primo Dipendente se avesse usato la bontà, ed il buon senso di documentarsi, e non ascoltare il capo reparto il sig. Mura Giampaolo, sicuramente non sarebbe incappato nell’errore di accusare, diffamare il sottoscritto.

Nessun commento: