mercoledì 12 settembre 2007

Lettera aperta al Sindaco Dott. Luigi Ruggeri Quartu S.E.

Documento Pubblico. Prot. Genelale n° 0027002 A Data: 10/07/2007. Ora: 09:29
Lettera Aperta al Primo Dipendente Comunale col mandato dei cittadini di Quartu Sant’Elena di Sindaco!

Il sottoscritto Osvaldo Loi dipendente Comunale presso il settore elettrico Cantiere sa Serrixedda. Mi scusi per aver scritto Primo Dipendente, si chiamava Sindaco, o Onorevole, quando espletavano funzioni di governo sia locale che nazionale gratuitamente! Siccome il Dott. Luigi Ruggeri è nel libro paga dei cittadini Quartesi, mi sembra giusto chiamarla Dipendente!

Piccola premessa: Il potere, che si sappia, ha diverse sfaccettature più o meno nobili e più o meno perverse, che ne determinano il grado del dominio che può essere esercitato sulle masse; ottenerne la sudditanza civile e, purtroppo, anche quella psicologica. Questo discorso tuttavia, sempre attuale e sempre attuato in tutti i paralleli delle civiltà umane, non è certo traboccante di razionalità e di sensibilità che dovrebbe viceversa, prefigurare nelle espressioni comportamentali di chi il “potere” lo detiene e lo utilizza nel senso di produrre un accettabile esercizio democratico in seno alla collettività sociale per lo sviluppo del suo benessere diffuso.

Dopo questa piccola premessa passo ad esporre il significato di questa mia lettera aperta al Primo Dipendente Comunale di Quartu.S.E. Dott. Luigi Ruggeri.


Scrivo dopo essere entrato in possesso dell’approvazione del verbale, Consiglio Comunale svolto il 30/05/2007.

Voglia scusarmi il Primo Dipendente Dott. Ruggeri passerei direttamente al problema per me molto grave in quanto citato non direttamente ma indirettamente! E le spiego il perché.
Sig. Primo Dipendente per l’ennesima volta esprime delle accuse infamanti del tutto personali (e non veritiere!) mirate prevalentemente ai dipendenti del Cantiere Comunale, sapendo perfettamente che chi è sulla platea, del Consiglio Comunale, non ha diritto di replica!

Pag-31) verbale Consiglio Comunale in data su detta.

Cito la parte in cui il Sig. Primo Dipendente Dott. Luigi Ruggeri mi accusa indirettamente:
C’è gente che invece boicotta. Ci sono lavoratori che magari incaricati di fare ricognizione sulle lottizzazioni decidono, per fare un dispetto al capo reparto, di staccare tutti i contatori delle lottizzazioni perché erano fuori norma.

Sig. Primo Dipendente con tutto rispetto si da il caso che quello che stacca i contatori sia io il Dipendente Sig. Osvaldo Loi, e non altri dei miei colleghi elettricisti, come documentato ampiamente con i rapporti di lavoro eseguiti quotidianamente. Sempre con dovuto rispetto prima di accusare, diffamare il sottoscritto la inviterei a documentarsi, in questo caso farsi informare meglio presso il capo reparto, il Dipendente Sig. Mura Giampaolo, con rapporti di lavoro alla mano per rendersi conto di persona che il Dipendente Sig. Osvaldo Loi, stacca i contatori privi di sicurezza (salvavita) anche nelle passate amministrazioni sia di Centro Destra che di Centro Sinistra ampiamente documentato! Come vede Sig. Primo Dipendente se avesse usato la bontà, ed il buon senso di documentarsi, e non ascoltare il capo reparto il sig. Mura Giampaolo, sicuramente non sarebbe incappato nell’errore di accusare, diffamare il sottoscritto.
Il sottoscritto non ha iniziato a staccare i contatori privi di sicurezza (salvavita) esclusivamente su l’attuale amministrazione che vede come Primo Dipendente il Dott. Luigi Ruggeri! Ribadisco che il sottoscritto non stacca i contatori per dispetto, un tipo di cultura da me mai messa in opera! ma per una causa molto più nobile! Che si chiama professionalità!
Il mio senso del dovere e il mio senso civico mi porta a salvaguardare principalmente la sicurezza, e l’incolumità di ogni singolo cittadino, con la conseguenza che quando un impianto elettrico, in questo caso: illuminazione pubblica! non è a norma, ovvero manca il differenziale magneto termico (salvavita), lo stesso deve essere disattivato! Non lo dico io ma bensi la legge 626/94 in materia di sicurezza tuttora vigente, per evitare che una persona possa rimanere folgorata da un contatto accidentale con un palo dell’illuminazione Pubblica!
Facendo così non si boicotta, non si fanno dispetti, ma si assume una grande responsabilità, per salvaguardare non solo ogni singolo cittadino ma anche il buon nome dell’Amministrazione della quale io faccio parte con orgoglio.
Ma questo mio orgoglio non sembra essere di gradimento al Sig. Primo Dipendente Dott. Luigi Ruggeri evidentemente male informato, è per niente documentato!
Per concludere Sig. Primo Dipendente Comunale, non mi sento arrabbiato, ma bensì amareggiato e ferito, è offesa la mia intelligenza, la mia onesta che ho coltivato con onore per oltre 50 anni! E la mia professionalità sul lavoro che svolgo con tanta responsabilità e senso del dovere ampiamente documentato nero su bianco!

Sempre con dovuto rispetto faccio presente per la seconda volta, sempre del su detto giorno esprime un'altra accusa infamante del tutto personale e non veritiera! mirate sempre è prevalentemente ai dipendenti del Cantiere Comunale!

Pag-31) Ci sono lavoratori che rispetto ad un tentativo di organizzazione logico quale quello dove si sono presi l’impegno del lavoro del cantiere, per esempio, fanno trovare al loro capo cantiere come regalo, 4 gomme squarciate della sua macchina.

Sempre con dovuto rispetto le faccio notare che anche su questa accusa diffamante del tutto gratuita, è evidente la totale mancanza del Primo Dipendente comunale di documentarsi prima di fare affermazioni diffamanti!
La prima: fanno trovare al loro capo cantiere come regalo, 4 gomme squarciate della sua macchina.
Le 4 gomme squarciate non erano della macchina del capo cantiere! Ma la macchina è un mezzo comunale di servizio che era in dotazione al capo cantiere!
Il fatto è successo un mercoledì, giorno di festa, quindi non lavorativo.
Il capo cantiere ha subito esposto regolare denuncia a ignoti presso un comando dei Carabinieri!


Mi auguro che il Sig. Primo Dipendente Comunale col mandato Cittadino di Sindaco, mi convochi dove crede opportuno per parlare in tutta pacatezza del fatto sopra citato.
In attesa di una sua gentile risposta colgo l’occasione per esprimere un cordiale saluto.
Fino ad oggi il Sindaco Dott. Luigi Ruggeri, non ha convocato, ne risposto al Sig. Loi Osvaldo.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.